ASECO S.p.A. è una società, partecipata al 60% dalla Società Acquedotto Pugliese S.p.A. e al 40% da Agenzia territoriale della Regione Puglia per il servizio di gestione dei rifiuti. ASECO, società in house, in virtù del peculiare rapporto di controllo esercitato dalle amministrazioni, è tenuta all’applicazione dei medesimi obblighi di pubblicazione previsti per le pubbliche amministrazioni dal d.lgs. 33/2013, in quanto compatibili, con riferimento sia all’organizzazione sia all’attività svolta.
Nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, pubblica il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza - PTPC 2025-2027.
Il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (PTPC) 2025-2027, approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione di Acquedotto Pugliese n. 1 del 31 gennaio 2025, è stato pubblicato al seguente link https://www.aqp.it/societa-trasparente.
Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza è il sig. Luigi Rizzo.