6 Aprile 2022

Società Trasparente

ASECO S.p.A. è una società, partecipata al 60% dalla Società Acquedotto Pugliese S.p.A. e al 40% da Agenzia territoriale della Regione Puglia per il servizio di gestione dei rifiuti. Gli obblighi di trasparenza della società ASECO afferiscono alle attività di pubblico interesse svolte, mentre per le attività non qualificabili di pubblico interesse sussistono solo obblighi di trasparenza sull’organizzazione (cfr. Linee Guida n.1134/2017).

Documenti, dati e informazioni nel rispetto degli obblighi di cui al d.lgs. n.33/2013 sono altresì presenti al seguente link  QUI

Nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, pubblica il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (PTPC), entro il 31 gennaio di ogni anno.

Il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (PTPC) 2024-2026, approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione n. 1 del 31 gennaio 2024, è stato pubblicato anche al seguente link https://www.aqp.it/societa-trasparente.

Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza è il sig. Luigi Rizzo.

Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza 2024-2026

L’attività produttiva dell’impianto di compostaggio di Marina di Ginosa, sospesa sin dal 26 aprile 2019, riprenderà all’inizio del 2024 essendo stati ultimati i lavori di riedificazione ed essendo stato revocato il provvedimento di sequestro preventivo dello stesso.